Monica Amarillis

18 gennaio 2010

In 2010, astrologia, oroscopi, pianeti, previsioni, Un giorno alla volta on gennaio 18, 2010 at 01:15

Giove e Luna oggi entrano in Pesci e si congiungono alle 7,22, investendo il mondo nel prossimo periodo (e già lo si vede probabilmente dalla corsa agli aiuti ai terremotati di Haiti) di un afflato umanitario, di sensibilità e bonarietà e smorzando, almeno per un po’, le durezze e i conflitti tra Saturno, Urano e Plutone. Durante questa settimana e la prossima, la tendenza sarà particolarmente visibile, rafforzata dal trigono che si sta formando tra Venere, Sole e Saturno: sembra che la ragionevolezza e l’umana empatia si facciano maggiormente strada nella consapevolezza generale, mitigando il cinismo e la pesantezza del Capricorno (il segno del periodo).
Oggi infatti, Venere entra in Acquario e vi rimarrà fino all’11 febbraio. Giove invece, rimane in Pesci fino al 6 giugno. Sembra prevedibile la crescita di interesse per il sociale e per i temi della giustizia, visti da un lato dal punto di vista personale ed empatico, dall’altro di pura equità sociale. Giove in Pesci dà l’opportunità di espandere la compassione, il calore emotivo, l’immaginazione e la spiritualità. Possiamo prevedere l’aumento di temi religiosi nei media, come anche l’interesse per le tragedie umanitarie e le disgrazie altrui. Si cercherà di rimediare a tali problematiche, ma prevarranno i lamenti e l’autocommiserazione sull’azione (almeno finché Giove non raggiungerà Urano, verso maggio-giugno).
Luna sestile a Plutone (15,15) e a Mercurio (19,48) darà la capacità di analizzare con lucidità le situazioni e di comunicare efficacemente i risultati di tali analisi.

Annunci
  1. bellissimo e condivido,io sono un pesce e posso confermare che con questa entrata di giove tutto sta cambiando in positivo,e visto che il 2010 sarà l’anno propizio per questo segno d’acqua cercherò di dare il massimo nel sociale,incominciando con una adozione x aiutare i bambini di haiti.

  2. Brava Loretta! Speriamo che Giove quest’anno riesca a renderci tutti più consapevoli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: