Monica Amarillis

Ancora l’opposizione Mercurio-Marte

In Uncategorized on febbraio 14, 2010 at 01:07

Ecco, come temevo: una ribellione giovanile.

Avevo più pensato a qualcosa legato alla scuola o all’educazione, visto il coinvolgimento del segno del Leone, invece l’opposizione Mercurio-Marte a Milano è andata a scatenare odi legati a giovani stranieri di etnie diverse. E c’è scappato il morto. Contro Marte-violenza, è stato il giovane-Mercurio ad avere la peggio.
L’opposizione si gioca tra Acquario e Leone e possiamo pensare a quest’utlimo anche in senso di patrimonio genetico, e quindi di appartenenza a un’identità razziale.
Come dicevo in un post precedente, l’opposizione si scarica su Saturno in Bilancia (che riceve un sestile e un trigono rispettivamente da Marte e da Mercurio, diventando un punto di Talete): ognuna delle due parti pensa di essere nel giusto, e di avere diritto a esercitare il proprio dominio e la facoltà di punire le offese.
Speriamo che il concomitante buon transito di Venere che si congiunge a Giove riesca a placare l’atmosfera e che abbia la meglio su un Saturno “incattivito” dal quadrato di Plutone, che potrebbe legarsi al dito tutti i torti ricevuti, scatenando un’infinita catena di vendette.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: