Monica Amarillis

Ci risiamo: l’opposizione Saturno-Urano

In 2010, Un giorno alla volta on aprile 27, 2010 at 00:58

Erano in lento riavvicinamento dall’inizio di marzo, dopo l’opposizione dello scorso settembre; e oggi, poco dopo lo scoccare della mezzanotte, si riforma l’opposizione tra Saturno e Urano, che durerà quasi tutta l’estate.
Urano vuole sovvertire, Saturno conservare lo statu quo. Abbiamo già sperimentato questa esigenza di cambiamento nel corso dell’anno scorso, con lo scoppio della crisi economica. Le conseguenze di quella crisi si fanno ora sempre più evidenti e la necessità di operare dei cambiamenti a livello globale è sempre più pressante. Chi non sarà in grado di cambiare i vecchi modi di operare, sarà lasciato indietro dal corso naturale delle cose.
La Luna entra in Scorpione alle 23,29) e nei prossimi due giorni ci rende estremamente critici ma al contempo la nostra introspezione toccherà punte abissali.

Annunci
  1. Ciao a tutti, sono Elisabetta…Ho notato che Sole, Marte e Mercurio, sono in aspetodi quadratura, aspetto che non favorisce le discussioni facili e le compensioni ta amici…la Luna è in opposizione….che giornata litigiosa………….aiutoooooooooo

  2. Ciao Elisabetta, sì, si sta formando la quadratura tra Sole e Marte, mentre quella tra Mercurio e Marte si è già formata e i due pianeti si stanno allontanando, quindi alcune tensioni si stanno stemperando. La quadratura Sole-Marte mette in evidenza la difficoltà a realizzare le proprie intenzioni, la propria volontà; questo in alcune persone può produrre scoppi d’ira.
    La Luna invece sarà in opposizione a Sole e Mercurio domani in mattinata (entra in Scorpione stasera), quindi soprattutto i segni fissi dovranno fare attenzione a non seguire la tendenza alla suscettibilità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: