Monica Amarillis

La Luna nell’oroscopo ti dice che donna sei

In astrologia, La Danza del Cielo on maggio 8, 2010 at 12:49

La Luna splende con dolcezza nelle notti senza nubi, mai accecante, mai bruciante come il Sole. Sole e Luna in astrologia sono i luminari, i due archetipi per il maschile e il femminile, per il Padre e la Madre.
In un tema natale la Luna rappresenta la madre e tutti i significati che questa figura porta con sé: nutrimento, accoglienza, sensibilità, il mondo delle emozioni, la prima infanzia.
Nel linguaggio junghiano la Luna è l’Anima, il Sole è l’animus; queste componenti dell’Io vengono vissute in prima persona oppure proiettate all’esterno, in modo speculare.
Per l’uomo la Luna, oltre che la madre, è anche la Donna con la D maiuscola, l’immagine femminile ideale.
Per la donna è la parte del Sé con cui identificarsi. Non per nulla, l’immagine materna è quella a cui la donna fa riferimento per costruire la propria identità; una figura, quella della Luna-madre con cui identificarsi oppure da rigettare. Questa relazione con la madre – e di conseguenza con se stessa – è individuabile nell’oroscopo individuale dal segno (e anche dalla casa) in cui si trova la Luna e dagli aspetti che intrattiene con gli altri pianeti.
Nei segni d’Acqua la Luna rafforza un tipo di femminilità tradizionale, la sensibilità e l’intuizione; la Luna in un segno di Fuoco rende la donna un po’ amazzone: intraprendente e volitiva. In un segno di Terra caratterizza donne concrete, forti, i prototipi delle “matriarche”. Nei segni d’Aria accentua le capacità di comunicazione e di relazione.
La Danza del Cielo ospita un articolo di Cristina Caretta (p) con una tabella che consente di trovare facilmente il segno in cui si trova la Luna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: