Monica Amarillis

Settimana intensa: trigono Sole-Saturno, trigono Mercurio-Plutone, quadrato Sole-Nettuno e Venere-Saturno

In 2010, Un giorno alla volta on maggio 19, 2010 at 00:05

Il trigono tra Sole e Saturno (all’1,27) mette l’accento sull’autodisciplina, sul senso etico e sulla necessità di organizzare e concentrare, nonché sulla capacità di resistenza. D’altro canto, il Sole quadrato Nettuno (19,14) ci avverte di diffidare di tutto ciò che è nebuloso e incerto. Non è tempo per le fughe nei sogni o nei paradisi tropicali. Se pensiamo di scappare alle Bermuda con la cassa dell’associazione di cui siamo tesorieri non godremo di fortuna. Si richiede la nostra presenza qui e ora e di prenderci le nostre responsabilità, sebbene a malincuore. Ci aiuta ad analizzare le cose in profondità e a capire quali programmi attuare il trigono tra Mercurio e Plutone (19,47), che si riforma in modo preciso per la terza volta.
Venere in quadratura a Urano (20,41) inserisce una nota di anticonvenzionalità e di ribellione contro le regole sociali. Tendenze contrastanti ci tirano da una parte all’altra. Tenere la centratura e fare ciò che è giusto non è facile, ma tanto più necessario quanto più i tempi si fanno turbolenti.
Gli aspetti che ho appena descritto si estendono su tutto l’arco della settimana, mentre per la giornata odierna la Luna di prima mattina la Luna quadra Mercurio, facendoci iniziare con qualche dubbio la giornata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: