Monica Amarillis

Oroscopo del giorno, 24 maggio 2010 – Opposizione Venere-Plutone

In 2010, Un giorno alla volta on maggio 24, 2010 at 00:10

Si perfeziona l’opposizione tra Venere e Plutone alle 4,15 (attiva già dal 19 maggio, durerà fino al 29), che costringe soprattutto i nati all’inizio del Cancro, del Capricorno, della Bilancia e dell’Ariete a confrontarsi con il lato più oscuro della psiche, con i tormenti, le insicurezze, le ferite profonde dell’infanzia.
Molti si sentiranno spinti, sotto questa configurazione, a intraprendere una via di risanamento psicologico, una psicoterapia.
Sarà importante non cedere alle manipolazioni (o, al contrario, alla tentazione di manipolare gli altri, facendo leva sui sensi di colpi del prossimo).
La Luna in sestile Marte (19,31) aggiunge a questo clima una nota di reattività, di sana energia che ci aiuterà a sciogliere queste tensioni tramite l’azione.

Annunci
  1. Che effetti può avere, a tuo parere, un’opposizione Venere-Plutone per chi ha Venere a 2° 57′ del Cancro, e isolata?
    Domani, lunedì 24 maggio, in serata incontrerò con un gentiluomo che conosco poco e mi piace molto. Chi farà Venere e chi Plutone? Entrambi Gemelli, lui è ben più plutonico di me, con cinque pianeti in Gemelli e l’As Scorpione.
    Io sono nata l’8/6/1965 alle 21.15 a Cuneo (e mi trovi fra i tuoi amici di Fb ;).
    Temo un po’ questa opposizione. Che cosa ne dici, Monica? Grazie!
    Btw: questo blog è bellissimo.

  2. Beh, io dico sempre che le cose bisogna viverle, anche perché se succedono un motivo c’è; e anche se si rivelassero non del tutto positive, vuol dire che lì c’è una lezione da imparare.
    Del resto, se ti dicessi di andarci cauta lo faresti? 😉
    Cmq al momento l’opposizione di Plutone si è spostata di due gradi, tornerà “contro” la tua Venere in luglio e agosto, quando anche Giove e Saturno le si porranno in quadratura.
    Lì in effetti mi aspetterei un po’ di montagne russe.
    Le acque si calmeranno in autunno con Saturno sulla tua Luna trigono ai tuoi pianeti in Gemelli.
    Auguri!

  3. Grazie mille, Monica!
    Vado coi piedi di piombo da più di sette anni e non desidero far del male alla mia povera Venerina isolata in Cancro. Che è già partita per lidi interessanti. Mi devo aspettare un’estate tumultuosa, dunque. Peccato. Tirerò il freno a mano, se ci riesco.
    Però il signorino, separatosi a febbraio, pare in effetti una persona molto corretta e dialettica. E intelligente nei rapporti. Mi spiacerebbe soffrire (anche) con un uomo del genere.
    Che cosa ne dici di quella sua sfilza di pianeti alla fine dei Gemelli (Sole, Venere, Marte, Mercurio) e congiunti alla mia Venere in Cancro?
    In effetti ci siamo “simpatici” sotto molti punti di vista (e una cong. Venere-Marte non è poi ‘na brutta roba, no?).
    Nella sinastria mi preoccupa molto di più quell’opposizione secca delle nostre Lune, la mia in Bilancia, la sua in Ariete. Sensibilità diverse?
    Infine, per le lettrici di questo blog… un uomo con Venere congiunta al Sole l’è proprio bellino, credetemi. 😉
    Però Mercurio in Gemelli ce l’abbiamo tutti e due, e ben messo. Terrò gli occhi aperti, ma ho paura di entrare in tensione nella verifica continua di un rapporto appena nato. Mah. Grazie ancora. Se hai voglia di dare uno sguardo al tema di lui (19/6/1968 h 17.00 Roma), non mi stancherò mai di ringraziarti. Sei bravissima, Monica.

  4. E ancora, sono contenta di sentire che in autunno avrò Saturno sulla Luna trigono ai miei pianeti in Gemelli. Ne ha tanto bisogno, poveretta. 🙂 Di continuità saturinina, di certezze. Saturno è lento. Evviva Saturno. 🙂

  5. Bene, ci risentiamo per fare pelo e contropelo a “lui”! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: