Monica Amarillis

Oroscopo del giorno 23 Luglio 2010 – Il Sole entra in Leone, Luna in Capricorno, Giove retrogrado

In 2010, Un giorno alla volta on luglio 23, 2010 at 00:05

Auguri a tutti i Leone: il Sole entra nel vostro segno (00,21): il ciclo estivo è all’apice, il grano che si accumula sulle aie consente generosità e sicurezza di sé e una visione fiduciosa del presente e del futuro. L’energia yang è al suo massimo!
La Luna quadra Marte (2,31), inducendo soprattutto chi è nato alla fine dei segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) a scoppi d’ira e malumori mal contenuti.
Le intemperanze della Luna – che sarà sestile a Nettuno (6,50), ma anche quadrata a Saturno (10,55), Urano (11,33) e Giove (17,14) e congiunta a Plutone (17,17) tutti aspetti che aggiungono intensità alla situazione – sranno corrette dagli ottimi aspetti del Sole: sestile a Saturno (3,12) e trigono a Urano (12,06), saprà conciliare il tradizionalismo (e fors’anche il conservatorismo), il bisogno di ordine e disciplina con le istanze del “nuovo che avanza”. Cominceranno a essere accettate e integrate nella struttura sociale nuove esigenze e abitudini, che saranno viste con maggiore tolleranza e razionalità.
La Luna entra in Capricorno (10,38), determinando un atteggiamento concreto e realista, mirato alla buona gestione delle risorse, nei prossimi due giorni.
Giove inizia il moto retrogrado (15,02) a 3° dell’Ariete. Secondo l’astrologia tradizionale inizia un periodo di ripensamento filosofico, in cui le nostre convinzioni saranno messe alla prova. Ma soprattutto Giove mette alla prova la pazienza dei nati all’inizio di Cancro, Capricorno e Bilancia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: