Monica Amarillis

Monica Amarillis

s1081600234_168022_1169Ma chi sono io, cioè Monica Amarillis, l’autrice di questo blog?

Astrologicamente sono Sagittario ascendente Pesci e, in quanto tale, ho sempre avuto difficoltà a seguire una sola cosa alla volta: dispersiva e ingorda di sapere come vuole Giove, il pianeta signore sia del mio segno solare sia del mio ascendente, mi sono dedicata a mille attività e interessi, riuscendo a imparare a parlare e scrivere quattro lingue straniere, a diventare istruttrice di arti marziali, di fitwalking e altro ancora!

Ho ottenuto un titolo professionale piuttosto tardi (a causa per l’appunto di questa cronica dispersività), quello di giornalista professionista, ma ho continuato anche a lavorare come traduttrice e infine ho abbracciato la professione di astrologa, disciplina che ho coltivato sin da adolescente.

Dall’inizio ho scoperto gli scritti di Lisa Morpurgo e nel tempo ho finito per approfondire solo il suo metodo astrologico, fino far parte dell’associazione che porta avanti l’eredità della grande studiosa, La Nave dei Feaci, di cui attualmente sono presidente.

Ho partecipato con le mie ricerche a vari congressi e giornate di studio:

I traduttori, scritto in collaborazione con Valeria Pazzi e presentato alla «Terza giornata di studi in ricordo di Lisa Morpurgo» organizzato dall’Associazione «La Nave dei Feaci», (Rimini, 25-26 settembre 2004). È facilmente reperibile nel web.

– Di simbolo in simbolo, di linguaggio in linguaggio: lo Zodiaco delle fiabe, presentato all’«Incontro di astrologia morpurghiana», organizzato dal gruppo piemontese della «Nave dei Feaci», (Stresa aprile 2005). Sto continuando ad approfondire il tema delle fiabe, che mi sta particolarmente a cuore e intendo scrivere un libro.

Mandala, spirali e labirinti nel viaggio cui non possiamo sottrarci, presentato ad «AquaVenice», convegno organizzato dal Centro Ricerche Tai Chi (Venezia, luglio 2005).

Ritratto (astrologico) del bell’Antonio. Ricerca sull’impotenza maschile, scritto in collaborazione con Rosario Marzi e presentato al «Quarto congresso in ricordo di Lisa Morpurgo», organizzato dalla «Nave dei Feaci» (Bologna, 24 settembre 2006).

Ricorrenze celesti. Una prospettiva diversa sui transiti. Presentato a «L’astrologia prima e dopo Lisa Morpurgo. Congresso commemorativ a dieci anni dalla scomparsa della grande astrologia italiana» (Milano, 8-9 Marzo 2008).

Per saperne di più: http://www.ladanzadelcielo.it

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: