Monica Amarillis

2010

Quello che si affaccia sul 2010 è un mondo alla ricerca di nuove strutture politiche, sociali ed economiche.

Gli aspetti salienti dell’anno formano un micidiale quadrato a “T” tra Plutone, Urano e Saturno, che interessa i segni cardinali: Saturno e Urano, a lungo opposti nel 2008-2009, continueranno a esserlo a periodi anche nel 2010, tra l’inizio di Ariete-Bilancia e la fine di Vergine-Pesci. Tra questi due pianeti, a cui si aggiungerà presto Giove in congiunzione a Urano, si inserisce Plutone in Capricorno, quadrato a entrambi.

Una tale configurazione può fungere da blocco alle tensioni dominanti nella nostra società, le quali potrebbero raggiungere livelli di guardia preoccupanti.

Con febbraio termina tra l’altro la congiunzione Giove-Nettuno (durata quasi tutto il 2009) che ha molto mitigato le conseguenze della crisi economica scoppiata nel 2008. Anzi, direi che è proprio a causa di questa congiunzione “ottimista” (e poco realista) che ci si è raccontati molte favole nell’anno che sta per finire, sulla ripresa economica e sulla fine della crisi.

Il cielo non promette dunque un anno facile per nessuno ( e in particolar modo sarà dura per le persone nate nei primi giorni di Cancro – 22-26 giugno – Bilancia – 23-27 settembre – Ariete 21-25 marzo – e Capricorno –22-26 Dicembre) ma come sempre le persone di buona volontà potranno trarre grandi insegnamenti dagli aspetti del 2010 (e dagli eventi che scateneranno), sia a livello individuale sia collettivo.

Speriamo sia la volta buona che l’umanità cambi direzione: sviluppo sì, ma non solo economico e industriale. Sviluppo sostenibile, sviluppo umano, sviluppo di una coscienza ecologica e spirituale (anche se Plutone in Capricorno non depone a favore di un tale cambio di rotta, purtroppo).

Che le stelle ce la mandino buona! (E noi facciamo il possibile per aiutarle a fare un buon “lavoro”).

In questa sezione di Officina Astrale commenterò giorno per giorno i vari aspetti che i pianeti formeranno tra loro, spiegando che tipo di effetti potrebbero avere sulla nostra vita quotidiana.


Free hit counters

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: